Le cucine sono ormai particolarmente differenziate, tanto da dover acquistare dei libri specifici nel caso in cui si desiderasse conoscere di più su una particolare tematica.
Nel caso del nostro articolo di oggi andremo a riferirci in maniera specifica ai libri di cucina vegetariana, la quale ha conquistato in così poco tempo moltissimi pareri positivi dal punto di vista nutrizionale.
Sei interessato a scoprire quali sono i libri che non puoi assolutamente perderti per poterti adeguatamente addentrare nella cucina vegetariana? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto ne andremo immediatamente a parlare!
Approfondisci su: International-post.it
Il Cucchiaio d’Argento Vegetariano
Questo libro è stato redatto dagli esperti de Il cucchiaio d’Argento, un team composto da chef professionisti che si occupano da anni di realizzazione di piatti unici. In questo manuale avrai modo di trovare delle ricette della cucina vegetariana tradizionale, nonché cibi più elaborati perfetti per chi ama immergersi nel percorso culinario.
È ricco di ricette e di numerose illustrazioni per poter avere una visione chiara d’insieme della preparazione prima di replicarla. In questo caso potrai anche avere delle ottime ispirazioni per quanto riguarda l’impiattamento, rendendo il tuo pasto molto goloso e bello da vedere.
Cucina Botanica
Questo libro ha spopolato nel corso di pochissimo tempo, realizzato da Carlotta Perego, amante della cucina e del mondo vegetariano.
Lo scopo principale di questo manuale è proprio quello di avvicinare sempre più persone alle preparazioni di alimenti realizzati da tutti i derivati della natura, uscendo dalla propria routine e immergendosi in ricette del tutto nuove.
Troverai suggerimenti di ogni tipo e ricette spiegate in ogni singolo dettaglio per poter avere sempre ispirazioni nuove.
Il goloso mangiar sano. Ricette, trucchi e segreti per organizzare menu vegetariani per tutta la settimana
Il manuale è stato redatto da due sorelle appassionate di cucina botanica: Elisabetta e Federica Pennacchioni.
Entrambe le donne hanno deciso di indirizzare tale libro a tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi consigli e idee per poter cucinare in maniera creativa e veloce.
Si pensa dunque a tutti coloro che desiderano un momento di meritato relax dopo una lunga giornata di lavoro e di impegni.
La scienza delle verdure: La chimica del pomodoro e della cipolla
Dario Bressanini, autore di questo libro ha deciso di riunire tutte le ricette realizzate con cinque sapori fondamentali e vegetali che possono riunirsi e combinarsi in differenti modalità.
Tale manuale è la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono limitarsi a imitare passivamente le ricette, ma che desiderano comprendere nel dettaglio tutti i meccanismi che vi sono alla base del metabolismo e del corpo umano.
Conoscenza e possibilità di cucinare in maniera creativa e veloce, cosa cerchi di più?
Il Cucchiaio verde. Oltre 700 ricette vegetariane
Grazie a questo libro si avrà davvero l’imbarazzo della scelta per quanto concerne la cucina vegetariana. Le informazioni che vengono in esso fornite sono decisamente esaustive e accompagnate da numerose immagini per avere anche delle idee per quanto concerne l’impiattamento e la preparazione.
Tutti i lettori che hanno già comprato questo libro ne sono rimasti molto soddisfatti per poter avere un valido strumento alla cucina e alla scelta di nuove ricette innovative e molto divertenti da preparare.